Tecnoinox nasce nel 2017 da un’intuizione dei fratelli Mario e Pasquale Monaco che, dopo un’esperienza trentennale nel mondo della lavorazione dell’acciaio e della carpenteria metallica, hanno deciso di dar vita a un progetto proprio, dinamico e ambizioso con professionalità e dedizione. Riconoscendo le potenzialità e la ricchezza del territorio in cui sono cresciuti, i fratelli Monaco si inseriscono in un panorama produttivo emergente che valorizza, esalta e promuove la cultura agricola e vitivinicola dell'Abruzzo.
Da sempre sensibili a un impegno civico, interessati al sociale e partecipanti attivi nella comunità locale, i due fratelli si dedicano al volontariato di primo soccorso, prestando servizio in ambulanza da oltre dieci anni.
Nel corso dell'esperienza e della formazione di pronto soccorso, maturano la consapevolezza del ruolo che ciascuno può avere nel salvataggio di una vita in condizioni di emergenza.
Nasce così "L'Angelo della Vita", un sistema che coniuga l'attività professionale con una radicata coscienza civica, nello spirito che il singolo, nel proprio piccolo, possa contribuire al progresso della collettività.